giovedì 6 aprile 2017

prossime uscite: Aprile 2017

Titolo originale: Disruptor
Autore: Arwen Elys Dayton
Editore: Sperling&Kupfer
Pagine: 384
Prezzo: 18.90
Serie: Seeker #3
Data di pubblicazione: 11 aprile 2017
Per tutta la vita, Quin è stata soltanto una pedina nelle mani del padre. È stata addestrata per uccidere e manipolata per garantire il potere alla sua famiglia. Ma anche adesso che è riuscita a scappare da quel disegno fatto di violenza e inganni, Quin si trova di nuovo in trappola, vittima suo malgrado di una trama ordita da secoli. Un piano sinistro, forgiato generazione dopo generazione. Nulla ormai può fermare la forza del tempo e cambiare quel che è destinato a compiersi. O forse sì. Perché Quin non è più disposta a essere una pedina. Lei è una Seeker. La sua missione è portare luce nell’oscurità del mondo. E Quin è determinata ad andare fino in fondo. A qualunque costo. Anche se la verità sembra sfuggirle dalle mani ogni giorno di più e distinguere gli amici dai nemici è sempre più difficile. Quin non può fidarsi di nessuno. Solo del suo istinto. Per salvare se stessa e le persone che ama, dovrà affrontare la vendetta del passato e i suoi nemici, o se non altro morirà provandoci..



Titolo originale: The Darkest Part of the Forest
Autore: Holly Black
Editore: Mondadori
Pagine: 252
Prezzo: 18.00
Serie: Autoconclusivo
Data di pubblicazione: 11 aprile 2017
Nel profondo della foresta c'era una bara di vetro che giaceva sulla nuda terra.Dentro vi riposava un ragazzo con le corna in testa e orecchie affilate come coltelli... Hazel e il fratello Ben sono cresciuti a Fairfold, una piccola città dove, da tempo, gli umani hanno imparato a convivere pacificamente con le creature fatate della vicina foresta. Un posto diventato meta di tanti turisti curiosi, attratti dalle magie che qui hanno luogo ma in particolare dal ragazzo con le corna che riposa dentro una bara di vetro, la meraviglia più grande di tutte. Affascinati fin da bambini da questa presenza misteriosa, Hazel e Ben hanno provato più e più volte a immaginarne la storia. Nelle loro fantasie il giovane era a volte un principe dal cuore nobile e dalla natura buona e generosa, e altre un essere crudele e spietato. Ora che è cresciuta, però, Hazel pensa che sia arrivato il momento di accantonare tutte quelle fantasie infantili accettando il fatto che, per quanto lo abbia desiderato a lungo con tutta se stessa, il ragazzo con le corna non si sveglierà mai. Un giorno, però, quello che sembrava impossibile accade... sconvolgendo la vita della ragazza, di suo fratello e della loro città.


Titolo originale: Unecspected Everything
Autore: Morgan Matson
Editore: NewtonCompton
Pagine: 480
Prezzo: 10.00
Serie: Autoconclusivo
Data di pubblicazione: 13 aprile 2017
Andie ha pianificato con cura il proprio futuro. Ha deciso che frequenterà un corso di specializzazione in Medicina e, per quanto riguarda suo padre, il piano è quello di evitarlo il più possibile (il che non è poi tanto difficile, considerando che è un membro del Congresso e non è mai a casa). In tema di amicizie, poi, si sente a cavallo: Palmer, Bri, e Toby sono le persone più straordinarie del pianeta, e squadra che vince non si cambia. Nessuna indecisione neppure a proposito dell’amore: il suo motto è mai più di tre settimane con qualcuno. In fondo non ci sono ragazzi per cui valga la pena di investire più tempo. L’estate è in arrivo e tutto le sembra perfettamente sotto controllo. Come piace a lei. Fino a quando uno scandalo politico non scombussola tutti i suoi piani. Improvvisamente Andie si ritrova a fare cose che non avrebbe mai potuto prevedere: racimolare qualche soldo lavorando come dog-sitter, vivere sotto lo stesso tetto con suo padre (un evento che non si verificava da anni) e forse, ma magari è solo un’impressione, permettere a Clark di avvicinarsi oltre il livello di sicurezza. Palmer, Bri e Toby le consigliano di godersi questo nuovo imprevedibile caos, ma Andie odia dover improvvisare…




Titolo originale: Wayfarer
Autore: Alexandra Bracken
Editore: Sperling&Kupfer
Pagine: 464
Prezzo: 18.90
Serie: Passenger #2
Data di pubblicazione: 18 aprile 2017
Tutti avrebbero voluto assistere al debutto come violinista di Etta Spencer quando, invece, è stata spinta in un mondo infido e pericoloso dove la lotta per il potere potrebbe alterare la storia. Dopo aver perso l’unica cosa che avrebbe permesso di proteggere la linea temporale e la persona per la quale valeva la pena lottare, Etta si risveglia da sola in un luogo e in un tempo sconosciuto, esposta alla minaccia dei due gruppi che preferirebbero vederla morta piuttosto che vittoriosa. Quando l’aiuto arriva, viene dall’ultima persona che Etta si sarebbe mai aspettata, Julian Ironwood, l’erede del Gran Maestro, che è stato a lungo creduto morto e la cui pericolosa alleanza con un uomo del passato di Etta potrebbe mettere entrambi in grave pericolo. Nel frattempo, con gli Ironwood sulle loro tracce, Nicholas e Sophia fanno a gara per trovare Etta con l’astrolabio. Si incrocieranno con un mercenario prezzolato e una ragazza impertinente di nome Li Min, che sviluppa rapidamente un flirt con Sophia. Ma, mentre tre di loro tentano di eludere i loro inseguitori, Nicholas si rende conto ben presto che uno dei suoi compagni può avere secondi fini. Mentre Etta e Nicholas combattono per far finire il loro viaggio e ritrovarsi, dalla Russia imperiale alle catacombe vaticane, il tempo si sta rapidamente spostando e cambiando in qualcosa di irriconoscibile… che potrebbe anche cambiarli entrambi.


Titolo originale: King's Cage
Autore: Victoria Aveyard
Editore: Mondadori
Pagine: 480
Prezzo: 19.90
Serie: Red Queen #3
Data di pubblicazione: 18 aprile 2017
Mare Barrow è imprigionata, impotente senza i suoi fulmini, tormentata dai suoi incredibili errori. Vive alla mercè del ragazzo che una volta amava, un ragazzo fatto di bugie e tradimenti. Ora re, Maven Calore continua a tessere la sua ragnatela di bugie della madre nel tentativo di mantenere il controllo del suo paese e della sua prigioniera. Mentre Mare resta chiusa tra le mura del palazzo, la sua banda di Rossi e novidìsangue continua ad organizzarsi, allenarsi ed espandersi. Sono pronti alla guerra, non più in grado di stare a guardare nel buio. E Cal, il principe esiliato con i suoi sentimenti per Mare, non si fermerà davanti a nulla per portarla a casa sana e salva.


Titolo originale: Obsession
Autore: Jennifer L. Armentruot
Editore: Giunti
Pagine: 370
Prezzo: 14.00
Serie: Autoconclusivo (spin-off della serie Lux)
Data di pubblicazione: 19 aprile 2017
Serena Cross aveva accolto con scetticismo il racconto della sua migliore amica, convinta che il figlio di un potente senatore fosse coinvolto in un incredibile complotto. Ma, dopo avere assistito con i propri occhi all'omicidio dell'amica, Serena non può più dubitare: è lei stessa in pericolo. Così accetta suo malgrado la guardia del corpo che il Dipartimento della Difesa le assegna perché vegli sulla sua sicurezza: Hunter. Arrogante, prepotente, eppure terribilmente affascinante... Ma se lui conosce a memoria il dossier di Serena, lei ignora tutto del suo protettore. Soprattutto il fatto che il più grande pericolo per lei potrebbe essere proprio Hunter.


Titolo originale: The Glittering Court
Autore: Richelle Mead
Editore: LSWR edizioni
Pagine: 480
Prezzo: 18.90
Serie: The Glittering Court #1
Data di pubblicazione: 19 aprile 2017
Grande e vasta, che si estende dai palazzi raffinati di Osfrid alla polvere d'oro e alle foreste selvagge di Adoria, Glittering Court racconta la storia di Adelaide, una contessa di Osfridian che si finge la sua serva per sfuggire a un matrimonio combinato e per iniziare una nuova vita ad Adoria, il nuovo mondo. Ma per fare questo, deve unirsi alla Glittering Court. La Glittering Court è sia una scuola che un'impresa commerciale ed è stata progettata per trasformare le ragazze povere in signore di classe superiore che appaiono destinati a matrimoni potenti e ricchi nel Nuovo Mondo. Adelaide naturalmente eccelle nella sua formazione, e si fa anche un paio di amici: l'impetuosa ex lavandaia, Tamsin, e la bella rifugiata Sirminican, Mira. Riesce a mantenere la sua vera identità nascosta da tutti tranne uno: l'intrigante Cedric Thorn, figlio del ricco titolare della Glittering Court. Quando Adelaide scopre che Cedric nasconde un pericoloso segreto di per sé, insieme progettano un piano per trarre il meglio dall'inganno di Adelaide. Ma alcune complicazioni sorgono presto, in primo luogo quando attraversano i mari infidi da Osfrid a Adoria, e poi, quando Adelaide cattura l'attenzione di un potente governatore. Ma nessuna complicazione si rivelerà altrettanto scoraggiante quanto la potente attrazione tra Adelaide e Cedric. Un'attrazione che, se seguita, scandalizzerebbe La Glittering Court e li renderebbe entrambi reietti nelle selvatici terre enormemente inesplorate...


Titolo originale: The Rose and the Dagger
Autore: Renée Ahdieh
Editore: NewtonCompton
Pagine: 384
Prezzo: 10.00
Serie: The Wrath and the Dawn Series #2
Data di pubblicazione: 27 aprile 2017
Al calar del sole sul regno di Khalid, spietato califfo diciottenne del Khorasan, la morte fa visita a una famiglia della zona.Ogni notte, infatti, il giovane tiranno si unisce in matrimonio con una ragazza del luogo e poi la fa uccidere dopo aver consumato le nozze, prima che arrivi il nuovo giorno. Ecco perché tutti restano sorpresi quando la sedicenne Shahrzad si offre volontaria per andare in sposa a Khalid. In realtà, ha un astuto piano per spezzare quest’angosciosa catena di terrore, restando in vita e vendicando la morte della sua migliore amica e di tante altre fanciulle sacrificate ai capricci del califfo. La sua intelligenza e forza di volontà la porteranno a superare la notte, ma pian piano anche lei cadrà in trappola: finirà per innamorarsi proprio di Khalid, che in realtà è molto diverso da come appare ai suoi sudditi. E Shahrzad scoprirà anche che la tragica sorte delle ragazze non è stata voluta dal principe. Per lei ora è fondamentale svelare la vera ragione del loro assurdo sacrificio per interrompere una volta per tutte questo ciclo che sembra inarrestabile.


Nessun commento:

Posta un commento